venerdì 15 ottobre 2010

..quando ritorni da Londra



è partito un conflitto
un insieme di umori storti
condensati
in tre giorni
puro delirio
probabili malintesi
e molta 
troppa
arroganza
da ambo le parti...
quando poi a smesso
di girarmi la testa
e la vena del collo 
si è sgonfiata
le braccia e le gambe
non tremavano più
ho ripreso a respirare
ragionare
un episodio
quello accaduto,
estrapolato dal contesto
ed io
fatto da parte
in posizione estranea 
di tutto ciò che è successo
ho capito...
ho sbagliato
molto
troppo
ho capito...
hai sbagliato anche tu
molto troppo
allora...
lo riconosco
sono stato scontroso
diventato feroce
quando la condivisione è venuta meno
avrei potuto anche mordere
ma solo con inchiostro 
e parole precise
tu però di certo
non meritavi questo
ed io il tuo lavoro
lo ammiro 
lo rispetto
mi ha sempre convinto (e)
adesso spero
non ti voglia trincerare
dietro silenzi orgogliosi
e mi piacerebbe
ti facessi sentire
quando ritorni da Londra


Nessun commento: